Chi Siamo - ASD-CiEn

Chi Siamo

CiEn - Associazione Sportiva Dilettantistica nasce nel 2017 con un nome composto.
Nel 2020 diventa CiEn A.S.D., si fonda su principi di collaborazione, rispetto e integrità morale come il legame che unisce le due fondatrici.
Cinzia ed Enza, "Grandi Amiche" con la passione per la cultura orientale e le Arti Marziali ma soprattutto con il desiderio di rendere il mondo un posto migliore!

IL SIGNIFICATO DEL NOSTRO LOGO
Il simbolo che abbiamo realizzato per identificare la nostra associazione rappresenta il nostro legame, la nostra vita...
Il Tao ci rappresenta per la diversità, ma anche per la continuità l’una dell’altra, entrambe assolutamente indispensabili per ottenere l’equilibrio.
La Fenice che simboleggia la rinascita “la bellezza della vita che riforma se stessa da se stessa”.
Nulla può rappresentarci meglio per ciò che siamo e per ciò che abbiamo vissuto sempre insieme!
Cinzia&Enza
MISSION
non è solo una palestra ma un luogo di ritrovo dove tutti trovano il loro spazio.
L'impegno sociale finalizzato a poter dare a chiunque la possibilità di percorrere un cammino di pratica delle Arti Marziali o sportiva in generale è l'obbiettivo primario.
Non è solo un luogo prettamente sportivo ma anche culturale e di aggregazione dove si organizzano mostre artistiche e corsi di formazione.
Sono state avviate una serie di iniziative sociali a sostegno di ragazzi, uomini e donne in collaborazione con diversi enti: centri per il recupero giovanile, associazioni a sostegno di donne maltrattate, avvalendosi del prezioso aiuto di professionisti.
Periodicamente vengono avviati corsi di ANTIBULLISMO e DIFESA PERSONALE dove si cerca di trasmettere non solo l’insegnamento di tecniche di autodifesa, ma anche l'atteggiamento corretto nei confronti delle persone e delle situazioni.
L'A.S.D. CiEn oltre ad essere una “Palestra/Dojo” vuole essere un luogo dove trovare un ambiente famigliare, il benessere, l’armonia e l’equilibrio con sè stessi, obbiettivi che si possono raggiungere attraverso un percorso di allenamento fisico e di interscambio personale.
A.S.D. CiEn propone:
Corsi di JiuJitsu per bambini ragazzi e adulti, Corsi di Difesa personale
Corsi di Pugilato, Corsi di Kung Fu Hung Gar, Corsi di Tai Chi Chuan Yang
Corsi di Esercizio Funzionale ® Preparazione fisica e miglioramento della performance biomeccanica
Trovano spazio anche attività più "leggere" come la Ginnastica Posturale Metodo Scientifico ®
2021 © A.S.D. CiEn - Created By Enza Saccotelli